Dai primi mesi dell'anno 2019 Il Moto Club ha iniziato una collaborazione con l'azienda Cityscoot, leader Europeo nel servizio di scooter sharing elettrico, disponibile a Milano, Parigi e Nizza.
Al momento a Milano sono disponibili circa 500 scooter elettrici, che verranno implementati a 1.000 entro la primavera del 2019. Compito del Moto Club, attraverso i propri Istruttori di guida qualificati, sarà quello di formare i futuri utilizzatori del servizio, ad una guida responsabile e sicura, attraverso dei corsi di guida smart, che verranno offerti gratuitamente dall'azienda a chi ne farà richiesta.
I corsi si terranno singolarmente, con delle nozioni sulle norme di comportamento durante la guida in ambito urbano, seguite con delle prove pratiche di guida a bordo dei ciclomotori, per simulare le varie situazioni durante gli spostamenti metropolitani.
Infine, la scelta di collaborare con l'azienda Cityscoot è anche legata all'offerta di una mobilità sostenibile, nata dalla convinzione che il trasporto del futuro debba essere a zero emissioni e zero rumore.
Il Presidente del M.C. Motofalchi
Navone Alberto Giacomo Paolo
Il Moto Club Motofalchi Milano è partner ufficiale di Cityscoot