In centinaia alla Rosa d'inverno 2013
Redazione Online EICMA
Si è appena conclusa la 42° edizione del tradizionale evento “Rosa d’Inverno”, manifestazione dedicata agli appassionati delle due ruote provenienti da tutta Italia ed Europa, organizzata da MOTO CLUB MILANO 1904 e MOTOFALCHI.
Centinaia di motociclisti avevano già raggiunto il capoluogo lombardo pronti a sfilare in corteo per la città. Puntuali questa mattina, scortati da agenti in moto di tutte le sezioni, sono partiti dal Castello Sforzesco sotto gli occhi dei passanti divertiti e stupiti da tanto entusiasmo per raggiungere il nuovo polo fieristico di Pero. Qui l’Esposizione del Motociclo e il suo straripante pubblico li hanno attesi per un trionfale ingresso.
Repubblica Milano.it
Il più antico fra i raduni motociclistici cittadini, dopo cinque anni di stop, torna nelle strade di Milano. Per iniziativa dei vigili urbani Motofalchi e del Motoclub Milano, si è disputata la Rosa d'Inverno, iniziativa nata nel 1930 e tenutasi ininterrottamente fino al 2008, quando fu sospesa per difficoltà organizzative. Sono oltre 800 i motociclisti che si sono dati appuntamento in piazza Castello e che, passando per piazza Duomo e piazza della Scala, hanno raggiunto la fiera di Rho-Pero per visitare insieme Eicma, il Salone del Motociclo. "Siamo molto soddisfatti della riuscita del raduno - dicono i presidenti dei due motoclub - l'anno prossimo ripeteremo senz'altro l'iniziativa" (Franco Vanni)
UN RINGRAZIAMENTO VA ALLE PERSONE CHE CON IL LORO LAVORO, SPESSO ANONIMO, HANNO RESO POSSIBILE QUESTO EVENTO E UN PARTICOLARE GRAZIE VA A TUTTI I PARTECIPANTI, SENZA I QUALI NON AVREMMO POTUTO VIVERE INSIEME QUESTA GIORNATA DI FESTA SU DUE RUOTE.
SIETE FANTASTICI!!!! GRAZIE ANCORA!