Il giorno 13 novembre 2016, si svolgerà a Milano il 1° Motoincontro, denominato "DUERUOTE IN EICMA", in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana - Comitato Rgionale Lombardia, la Regione Lombardia, il Comune di Milano, il Moto Club Factory e due importanti riviste nell’ambito del settore motociclistico, DUERUOTE e X Off Road.
La manifestazione a carattere mototuristico, è aperta a tutti gli appassionati delle due ruote e il programma prevede, che dopo una sfilata lungo le vie e piazze della città di Milano, scortati dai motociclisti delle Forze dell’Ordine, i partecipanti si recheranno in visita all’Esposizione Mondiale del Motociclismo, il più grande evento al mondo dedicato alle due ruote, che si svolgerà presso la Fiera Milano Rho, dal 10 al 13 novembre 2016.
ll Motoincontro è parte integrante del progetto di adesione dei Moto Club organizzatori, alla “Carta Europea per la Sicurezza Stradale”, iniziativa elaborata dalla Commissione Europea con l'intenzione di ridurre il numero di vittime degli incidenti stradali nell'Unione Europea. Infatti nei giorni che precederanno il Motoincontro, si svolgeranno gratuitamente, dei corsi di guida sicura presso gli spazi espositivi della Fiera Milano Rho all’interno dell’Area Sicurezza, rivolti ai bambini e ai ragazzi delle scuole elementari e medie inferiori. I corsi verranno tenuti dagli Istruttori di Guida ed Educazione Stradale del MC Motofalchi Milano, per la sensibilizzazione dei giovani all’uso del casco, delle protezioni ed al rispetto del Codice della Strada.
Il Presidente del M.C. Motofalchi
Navone Alberto Giacomo Paolo
PERCORSO DEL CORTEO MOTORADUNO "DUE RUOTE IN EICMA" - DA PIAZZA CITTA’ DI LOMBARDIA A FIERA MILANO RHO